11-07-20

Ricerca Indipendente

Home di Ricerca Indipendente

Le Stelle sono la prova della staticità della Terra.

Voci: Dino Tinelli e Teorie Alternative

Link al video originale: https://www.youtube.com/watch?v=27OTigfIDBU

Una testimonianza da nascondere, quella di Auguste Piccard.

Fonte articolo originale: http://www.panificiochicco.it/chifelio/antartide.php

Immagine NASA dell'Antartide

Perché "imbarazzante" e per chi?
Imbarazzante per "loro"![1] In quanto "NOI", avendo un modello plausibile del mondo, come vedremo più avanti, non abbiamo a dimostrare o spiegare nulla di diverso da quello che ci dicono i nostri sensi e gli strumenti.
 
L'input a scrivere questo articolo, mi viene da una domanda che mi sono posto, guardando le mappe, che chiunque può trovare facilmente in rete, e ne fornirò anche i link.
Se le cose stanno come penso, come pensiamo "NOI", esisterebbe un modo semplicissimo per dimostrarlo: una circumnavigazione del continente sotto inchiesta dovrebbe richiedere tempi molto diversi, nella "palla" e nella terra piana.

Misurazioni con QCad su una mappa dell'Antartide.



Un conto sarebbe circumnavigare un continente di circa 6'000/7'000 Km. di estensione, su una rotta grosso modo circolare di circa 16'500 Miglia, un altro sarebbe percorrere l'anello esterno descritto sulle mappe piane, di 61'358 Miglia, che sarebbe 37 volte tanto.
Ma siccome "loro" hanno la cosiddetta "coda di paglia", hanno fatto in modo che nessuno possa fare questa prova, a meno che non soddisfi i "loro" requisiti. Ma questa è una argomentazione che ci riserviamo per il finale.
Dunque, spinto dalla mia curiosità, vado a cercare notizie in rete su questa "circumnavigazione".



"Immagine" sul sito https://lisablairsailstheworld.com/the-record che vanta l'impresa di Lisa Blair.

"Lisa Blair è la terza persona in assoluto (e la prima donna) a tentare questa difficilissima navigazione tra iceberg, correnti improvvise circumpolari, balene a pelo d'acqua, nebbie e freddo letteralmente polare: la aspetta un percorso di circa 16.500 miglia carico di insidie.

Lettura dal libro “La più grande bugia della terra” di Edwar Hendrie.
L’originale sul canale di “7th day Truth Seeker” qui https://youtu.be/Xvp_klNRsjc

Systemgear